Scilla è situata a circa 25Km a nord dal centro di Reggio Calabria, famosa città che ospita i Bronzi di Riace e possiede un lungomare tra i più belli d'Italia.

E' possibile raggiungere la città in aereo utilizzando gli aeroporti di Reggio Calabria (30Km) o Lamezia Terme (105Km), in treno con le linee regionali delle Ferrovie dello Stato con fermata nella Stazione di Scilla o su gomma utilizzando lo svincolo autostradale dell'A3 di Scilla.

 

Da Scilla è facile raggiungere la Sicilia con i traghetti che partono dalla vicina Villa San Giovanni, la splendida Bagnara Calabra a pochi minuti di treno o auto o il polo commerciale di Gioia Tauro dove è possibile fare shopping per ogni genere di prodotto.

Dove siamo

Chianalea è un antico borgo marinaro di Scilla. Zona costiera situata sul versante settentrionale della scogliera che ospita il Castello che la divide da Marina Grande. Tutta Chianalea è percorsa da un'unica strada che la connette da un lato con il porto e dall'altro con la SS18. Elemento piacevole della zona è il grande numero di case costruite quasi tutte a ridosso del mare, che le hanno valso il soprannome di "piccola Venezia del Sud".

 

© 2023 by  B&B Il Borgo                     Proudly created with Wix.com

Call us now to book (Chiamaci ora per prenotare):

(+39) 339.25.44.271 ​

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now